Un anno insieme 2018-2019

E anche quest’anno siamo giunti ai saluti. Si chiudono i programmi, le ultimissime interrogazioni, e queste ultime ore insieme, caotiche e rilassate ci sembrano lunghe e brevi allo stesso tempo.
Domani ci saranno le premiazioni per chi si è distinto in quest’anno scolastico, lunedì la tanto attesa festa di fine anno e martedì si chiude bottega nel nome del football.
E poi i risultati, gli ultimi colloqui, felicità, disappunto, rimpianto, soddisfazione. E infine, per i “quintini”, la temutissima MATURITA’ (e sì, si continua a chiamarlo così, l’Esame di Stato): ancora un mese di patimenti, ansie e fatica, fino al fatidico numerino che proclamerà la fine di un percorso (più o meno accidentato) fatto insieme a coetanei e ad adulti, con cui si sono condivise ore che – nel bene e nel male – vi hanno forgiato e hanno contribuito a rendervi le donne e gli uomini che sarete. Un mio personale abbraccio ai miei fanciulli, tutti, indistintamente, dai più piccoli a chi sta per spiccare il volo. Vi lascio il mio tradizionale collage dei momenti più belli dell’a.s. 2018-2019. Buona estate e buona vita!

Prof.ssa Gabriella Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.