FIRST® LEGO® League 2018: la Finale

FIRST® LEGO® League 2018: la Finale
RECORD DI PARTECIPAZIONE PER QUESTA EDIZIONE 2017-2018, CON 150 SQUADRE (1500 RAGAZZI) OLTRE AI 700 CIRCA DELLA FIRST® LEGO® LEAGUE JR (DAI 6 AI 9 ANNI). TEMA: AQUA ADVENTURES

Nella cornice di Piazza Rosmini a Rovereto si sono svolte le premiazioni della  finale nazionale FIRST® LEGO® League Italia 2018, dopo due giorni di amichevoli competizioni al palazzetto dello Sport di Rovereto in via Piomarta. Le 32 squadre, composte da gruppi scolastici o extrascolastici, con oltre 300 finalisti dai 9 ai 16 anni da tutta Italia, si sono sfidate nelle gare di robotica e nel progetto scientifico sull’acqua.

I RoboFriends, di cui fa parte il nostro Francesco Traxino, alunno della III B G, nonché maestro di robotica educativa dell’istituto, concludono per il quarto anno consecutivo la finale Italiana di scienza e robotica FIRST LEGO LEAGUE di Rovereto con una eccellente performance: Premio speciale per la Progettazione Meccanica del robot, 6° posizione nella gara robot ma, soprattutto, i complimenti dei responsabili delle giurie per il comportamento, l’educazione, la preparazione, la cordialità e la gioia espressa durante tutta la manifestazione.
Bravi ragazzi.
Un plauso all’organizzazione del Museo Civico Rovereto, all’ospitalità alberghiera dell’hotel Rovereto, alle eccezionali prelibatezze culinarie dalla Terrazza sul Leno e a tutti team presenti, che hanno partecipato con il vero spirito First Lego League.
Bravi tutti!

CONGRATULAZIONI A FRANCESCO E A TUTTO IL TEAM ROBOFRIENDS!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − 8 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.