La mia città: punti di vista – Oggi l’anteprima!

La V E tur

Oggi, alla presenza del Dirigente prof. Luca Barberis, della Vicepreside prof.ssa Paola Arcelli e di chi vi scrive (prof.ssa Gabriella Corbo), la professoressa Donatella Gallino e la V E tur hanno presentato l’anteprima del documentario “La mia città: punti di vista” (di cui avete seguito le varie fasi con i Diari di bordo che abbiamo pubblicato), girato dalle ragazze e dai ragazzi sotto la supervisione della prof. Gallino, che ha ideato e realizzato il progetto.
QUI potete vedere alcuni momenti della presentazione.
Il risultato è stato, a dir poco, esaltante, per la professionalità e la passione che i nostri studenti hanno dimostrato nel portare a compimento un lavoro creativo, ma anche dimostrativo delle loro competenze scolastiche.
Siamo tutti molto orgogliosi di loro e grati a tutti coloro che hanno fornito prezioso materiale ai ragazzi (al termine del video vi sono tutti i loro nomi) e soprattutto alla prof.ssa Gallino per l’impegno profuso nella realizzazione di un progetto che, ne sono certa, conoscerà fortuna e apprezzamento ovunque verrà presentato.

Qui sotto, potete gustare in prima visione il documentario della mitica (scusate l’enfasi, ma sono i miei fanciulli 😉 ) V E tur: buona visione!

Un commento

  • Donatella Gallino

    “Ho scoperto angoli della mia città che non conoscevo,
    l’ho guardata sotto prospettive diverse
    ho scoperto qualità in me che non sapevo di avere
    mi sono lanciata a parlare con i turisti in diverse lingue
    ho visto un mondo dietro la macchina da presa che non immaginavo
    ho capito che tutti i ruoli nella troupe sono indispensabili
    ho compreso quanto lavoro c’è dietro ad una singola scena
    ho faticato
    mi sono divertito
    mi è sembrata un’avventura”
    Questo e molto altro nel resoconto scritto da ogni studente alla fine del progetto.
    In quanto a me – oltre a unirmi alle diverse scoperte dei miei alunni – ho avuto il privilegio di poter condividere lavoro, creatività, peripezie, risate e incontri con questi ragazzi- uomini e donne- aperti, responsabili, capaci e divertiti. Ecco la bellezza del mio mestiere, l’occasione infinita di conoscere, di condividere, di crescere. Grazie ragazzi ☺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.